mercoledì 29 settembre 2010

Com'è andato il C-day?

Ed ora vi aggiorniamo su come è andato il Clandestino Day!
E' andato bene! Certo, come al solito non eravamo tantissimi, ma al pomeriggio il torneo di biliardino ha riscosso un discreto successo ed il dibattito della sera è stato molto interessante, ovviamente quando si invitano delle persone ad un dibattito, queste immaginano qualcosa di molto noioso e disertano, quindi alla sera eravamo davvero pochi ed è stato un peccato, perché Eleonora Lupi ed Emanuele Cappelletti ci hanno raccontato le loro esperienze in Tanzania ed Etiopia, accompagnando il racconto con bellissime foto (di entrambi), è stata una bella occasione per confrontare e conoscere realtà e culture diverse!
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato, a Don Paolo per averci prestato il locale e alla Gramigna per averci prestato il biliardino.

dopo il dibattito

i vincitori del torneo di biliardino











I soldi che abbiamo raccolto verranno devoluti all'associazione Aloe .

mercoledì 22 settembre 2010

Clandestino Day-programma

CLANDESTINO DAY AMANDOLA

Dalle ore 16:30 torneo di biliardino antirazzista 

Dalle 16:30 per tutto il pomeriggio e la sera mostra fotografica NAKUPENDA RAFIKI (immagini del viaggio di Eleonora)

Dalle ore 21:30 incontro dibattito con Eleonora Lupi, da poco tornata da un viaggio in Tanzania con l'associazione Aloe (altri ospiti in attesa di conferma)

Il tutto nei locali di "Oltre"in Piazza Risorgimento.

Ringraziamo Don Paolo per averci prestato il locale e l'associazione La Gramigna per averci prestato il biliardino!

Vi aspettiamo!!!

sabato 18 settembre 2010

Aggiornamenti Clandestino Day

Allora...il 24 settembre si avvicina e noi ci stiamo organizzando! Il Clandestino Day è in arrivo!!! Vorremmo organizzare una piccola mostra fotografica, un dibattito ed un torneo di biliardino con annessa mini raccolta fondi per finanziare il progetto di un'associazione...ma chi ci presta il biliardino???? Chissà se riusciremo a fare tutto...
Come avrete notato, non ho scritto i dettagli di niente, questo perché ancora stiamo definendo tutto, comunque appena le cose saranno chiare, troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno!

giovedì 9 settembre 2010

Doc 3

Ieri notte a Doc 3 è andato in onda un documentario molto interessante... e angosciante, questo l'argomento che trattava.
Quando troppa gente si riempie la bocca con facili stereotipi razzisti, dovrebbe prima informarsi su cosa succede realmente nel mondo!

Sito denuclearizzato