domenica 19 dicembre 2010

Tessera del manifestante

Oggi volevo parlarvi della "tessera del manifestante", di questa fantastica idea da Stato di polizia, che stanno cercando di introdurre pian piano (neanche troppo piano in verità).
Mentre facevo delle ricerche, ho trovato un articolo che spiega il tutto molto meglio di come potrei fare io, per cui vi metto il link, leggetelo, spiega le cose molto chiaramente!

martedì 14 dicembre 2010

Fiducia comprata

E ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione di quanto potere abbia il denaro...il governo ha avuto la fiducia alla camera per soli 3 voti, voti di parlamentari che sono stati in qualche modo convinti a cambiare idea. Ancora una volta vanno avanti l'ignoranza e l'arroganza.

giovedì 9 dicembre 2010

Minzulcard

Direttamente dal sito de L'Unità:




Si perchè a quanto pare, in 14 mesi Minzolini avrebbe speso 86000 euro (ottantaseimila), molto più di quanto spendono solitamente i direttori di tutti i tg rai. Ora la questione andrà approfondita e appena si saprà se le cose sono confermate ne riparleremo.

sabato 4 dicembre 2010

Verdini se ne frega...

Il coordinatore del PDL Denis Verdini, afferma che pur conoscendo le prerogative del Capo dello Stato, "se ne frega"(chi non avesse seguito la vicenda può farsi un'idea qui).
Dunque, un motivo in più per rendersi conto che chi ci governa non ha il minimo rispetto delle istituzioni, dello Stato e di tutti noi; si di tutti noi, perchè, chi persegue i suoi interessi personali spacciandoli per interesse per a collettività, fa solo danni a tutto il paese. Un Governo che da mesi è in crisi e finge indifferenza pur di mantenere il potere, di certo non sta facendo gli interessi del paese e chi sostiene di fare riforme innovative, riportandoci invece indietro di secoli o afferma che "la cultura non si mangia", non sta facendo gli interessi del paese.
E poi chi è questo Verdini, che si sente in diritto di fare certe affermazioni?
Dunque, dato che altri ne hanno già scritto meglio di noi vi metto qualche link per capirci qualcosa:
Gad Lerner (sintetico e molto chiaro!)
adnkronos
Il fatto quotidiano
La Stampa
E ovviamente non può mancare wikipedia.
Buona lettura!

Sito denuclearizzato