lunedì 13 giugno 2011

SI SI SI SI!!!! Festeggiamenti!!!

Dato che ne ho già scritto altrove, riporto qui il mio post, non ho più parole per esprimere la mia gioia e le mie considerazioni:
"L'emozione è tanta ed il post sarà caotico, ma dobbiamo festeggiareeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Ci siamo dati un gran da fare, è dal 2007 che ci diamo da fare per l'acqua pubblica (senza dimenticare l'importanza di nucleare e legittimo impedimento) e negli ultimi mesi ci siamo veramente sbattuti per fare informazione. Sono così orgogliosa di questo referendum. Abbiamo dimostrato che il nostro paese non è del tutto addormentato. E loro possono dire quello che vogliono, ma sbagliano: la gente si è informata ed ha votato in modo consapevole!!! Se quasi il 60% degli italiani aventi diritto al voto, ha votato ed ha votato SI, vuol dire che la maggioranza di chi vota non è d'accordo con le scelte della nostra classe politica e non parlo solo del governo, perché ho appena sentito Bersani parlare di partecipazione pubblico-privata nella gestione dell'acqua, loro hanno già pronta la legge, sta a noi continuare a seguire la faccenda!!!
Vogliamo parlare di nucleare e legittimo impedimento? Ci teniamo all'ambiente, alla nostra salute e la legge deve essere uguale per tutti!!! Più chiaro di così...
I messaggi arrivano chiari, sia dalle precedenti amministrative, che da questo referendum ed è inutile che il PD si prenda meriti che non ha, questa è democrazia dal basso e dimostra che i perdenti sono anche loro, che non hanno ancora capito che vogliamo scelte serie e coerenti e che il loro tenere i piedi in due staffe ci ha rotto le scatole!
EVVIVA!!!!"
Vorrei solo aggiungere un ringraziamento a tutti quelli che hanno aderito al Comitato Sibillini Acqua Bene Comune! Ragazzi abbiamo fatto un gran lavoro!!!!

sabato 11 giugno 2011

Un ultimo sforzo, il più importante!!!

Noi ce l'abbiamo messa tutta: è nato il comitato Sibillini Acqua Bene Comune, abbiamo fatto informazione, incontri, banchetti, volantinaggio e ci siamo davvero impegnati. Ora ognuno di noi deve fare la sua parte: ANDARE A VOTARE!!!

giovedì 9 giugno 2011

Quattro SI per quelli che passeranno

"Dicono che il tempo cambi le cose,
ma in realtà le puoi cambiare solo tu."
(Andy Warhol)



Alcuni amici blogger hanno ideato questo semplice messaggio per 4 sì ai prossimi REFERENDUM da pubblicare giovedì 9 giugno in contemporanea su tanti blog
Se ti interessa far parte di questi propagandatori attivi, pubblica anche tu sul tuo blog lo stesso post che hai letto qui (titolo + testo + immagine).


Puoi pubblicarlo, condividerlo, girarlo ad altri, ignorarlo... 
...libertà è partecipazione.

sabato 4 giugno 2011

Referendum-Amandola.

Domani sera saremo di nuovo in piazza con il banchetto informativo sul referendum.
Vi aspettiamo!!!

mercoledì 1 giugno 2011

Referendum, in cosa consiste?

Il 12 e 13 giugno saremo chiamati ad esprimere la nostra opinione sull'acqua, sul nucleare e sul legittimo impedimento.
Vediamo di capire un po' meglio in cosa consistono i quattro quesiti che ci verranno sottoposti.
Partiamo dall'acqua, su questa questione le schede saranno due:
-il primo quesito sull'acqua è denominato "modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica"; votando SI a questo quesito si decide di abrogare la legge Ronchi che prevede che i servizi idrici debbano per forza essere affidati ai privati (in questo campo, i privati che intervengono, sono soprattutto multinazionali).
-il secondo è denominato "determinazione della tariffa del servizio idrico integrato in base all'adeguata remunerazione del capitale investito"; votando SI, si toglie ai privati la possibilità di guadagnare denaro dalla gestione delle risorse idriche. Attualmente, le aziende che gestiscono l'acqua, ricavano grandi profitti dalle bollette.
Poi ci saranno i quesiti sul nucleare e sul legittimo impedimento.
Per quanto riguarda il nucleare si punta ad abrogare la norma per la realizzazione sul territorio nazionale di impianti di produzione nucleare. Chi è contrario al nucleare vota "Sì" chi è a favore vota "No" alla domanda referendaria.
Mentre per il legittimo impedimento la norma che si chiede di abrogare è quella che permette al presidente del Consiglio e ai ministri di non presentarsi alle udienze processuali opponendo i propri impegni istituzionali. La legge sul legittimo impedimento è già stata oggetto di intervento della Consulta che l'ha corretta, obbligando a introdurre il potere del Tribunale di sindacare sulla reale esistenza del legittimo impedimento sollevato. Votando sì, la legge viene abrogata, votando no confermata.
Questo è quanto, adesso non si può dire di non essere informati, quindi mi raccomando andate a votare!!!

Sito denuclearizzato