
mercoledì 23 dicembre 2009
domenica 20 dicembre 2009
BANCARELLA ANNULLATA
sabato 19 dicembre 2009
mercoledì 9 dicembre 2009
DONNE PENSANTI VA AVANTI!!!
"In questi giorni abbiamo lavorato tantissimo per dare una struttura ufficiale a Donne Pensanti e creare una serie di strumenti che consentano a questo progetto, in cui credo molto, di usare la Rete senza rimanerci invischiato.
Si stanno facendo avanti associazioni che vogliono aiutarci a portare avanti le nostre iniziative, proponendone anche di nuove e la cosa sta avendo un successo per me insperato.
Per questo motivo
è nato il sito ufficiale del progetto: http://www.donnepensanti.net
e il Social Network: http//donnepensanti.ning.com
Stiamo cercando persone che vogliano iscriversi (sul Social Network) ai gruppi territoriali e diventarne referente: l’idea è quella di portare avanti iniziative locali – in stretta collaborazione tra tutto il network – e proporre momenti di approfondimento REALE con incontri trimestrali in piazze, parchi, pub per conoscersi e fare cose.
Sempre sul Social Network è possibile iscriversi alla “Banca del sapere e del fare” per mettere in condivisione le proprie competenze a favore del progetto: stiamo cercando, per esempio, qualcuno che abbia competenze economiche per gestire la situazione fiscale e contabile delle eventuali raccolte fondi previste e consigliarci per il meglio. Ma si può condividere anche altro.
Sul sito – che si affianca al blog che rimane attivo per l’iniziativa “Testimonia il femminile” fino all’8 marzo 2010 – troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno, riguardo al progetto e alle iniziative in progress.
Poi c’è il canale twitter e il gruppo fb, le cui indicazioni trovate direttamente su donnepensanti.net
Aiutateci a diffondere l’iniziativa, partecipate attivamente. Uomini e donne.
Per voi, per la dignità delle donne oggi e per quella dei nostri figli domani. Perché la questione femminile in Italia è un’emergenza culturale, corollario di un sistema con un preciso progetto di impoverimento sociale e culturale.
Facciamo rete reale partendo dal virtuale.
Prego tutti quelli che credono nell’iniziativa di diffondere queste informazioni
grazie!"
Ovviamente anche noi ci daremo da fare!
Italiatomica
martedì 8 dicembre 2009
Migranti senz'acqua
La situazione è sempre più drammatica:
ANCORA UNA VOLTA, MALEDETTI VOI...!
di Alex Zanotelli
Quanto sta accadendo in queste ore a Zingonia, in provincia di Bergamo, è sconvolgente. Cento cinquanta famiglie di migranti - che abitano in sei condomini - sono da due giorni senza acqua, dopo l’azione di distacco del gestore A2A.L’azienda lombarda - che è la stessa che gestisce l’inceneritore di Acerra - non ha tenuto in nessun conto la difficilissima situazione economica delle famiglie di Zingonia, molte delle quali con bambini piccoli, tagliando i tubi e mettendo due rubinetti pubblici in strada. Ieri sera erano tanti i senegalesi e i magrebini che gridavano nelle strade di Zingonia “acqua, acqua”, ignorati dall’intera stampa nazionale. Hanno provato a racimolare tutti i loro piccoli risparmi, offrendo di pagare subito quello che era possibile. Ma il comune di Ciserano e A2A hanno chiesto decine di migliaia di euro solo per poter iniziare la trattativa.
E’ dunque chiaro ora cosa nasconde l’articolo 15 del decreto Ronchi approvato dal parlamento. Questa è la vera faccia della privatizzazione dell’acqua, che creerà altra esclusione sociale, attaccando gli ultimi, i più deboli, costringendo centinaia di famiglie a lavarsi in strada in pieno inverno. Tagliare l’acqua ai più poveri è un atto contro l’umanità che non ci potrà lasciare indifferenti.