lunedì 27 aprile 2009

Liberazione e libertà

Questa idea di far diventare la Festa della Liberazione la Festa della Libertà mi pare raccapricciante, di punto in bianco la liberazione non è più attuale, non va più di moda, è troppo di parte...LA LIBERAZIONE D'ITALIA DAL NAZIFASCISMO...ma insomma,
ignoranza o malafede? o tutte e due?
Viene calpestata qualsiasi cosa, e tutto deve essere funzionale solo all'immagine del capo...
Ma per favore, almeno la Festa della Liberazione evitate di sminuirla in questo modo, che delle vostre, di libertà, non ce ne facciamo niente...

giovedì 23 aprile 2009

G8 in campeggio

Questa ci mancava...pure il G8 a L'Aquila...
oggi il consiglio dei ministri, sempre a L'Aquila, sono andati col pullman i ministri, tutti insieme in gita aziendale...
la gente sarà pure contenta ma non mi pare questo il modo di aiutare una popolazione in grande difficoltà. Ma tanto l'importante è l'immagine...o sbaglio? Lui è bravo, interessato ai problemi degli altri e generoso, ha offerto pure le sue case! Stare in tendopoli è come andare in campeggio (si! e il freddo, l'umidità, la pioggia e il fatto di non avere più niente sono solo dettagli!), e allora perchè non andarci tutti in campeggio? E allora via! Partono tutti i ministri in pullman!
Ma non basta, perchè non fare in campeggio anche il G8? Grande idea, tanto tutti questi spostamenti non costano niente, i ministri, i capi di stato, tutta la corte che li segue...per non parlare di materiali, attrezzature e quant'altro...ma si tanto l'importante è farsi vedere, essere lì belli e sorridenti a progettare la new town e il ponte sullo stretto...progettare...per fortuna...
Ma i progetti veri, quelli seri e concreti? E le responsabilità? Ma no...l'importante è andare in gita al campeggio...

mercoledì 15 aprile 2009

Censura tv

Non ci sono parole...la situazione sta degenerando (anche se cose simili le abbiamo già viste), censura, censura, censura...
Non se ne può più, un'informazione normale dovrebbe dire le cose come stanno e invece noi cosa abbiamo? Cosa ci tocca? Ci toccano una serie di tg tutti più o meno uguali, salvo rare eccezioni, e altrettante trasmissioni di "approfondimento", anche qui con le dovute eccezioni, in cui il significato di approfondimento è stato forse preso da un dizionario che non conosco.
E veniamo ora alle eccezioni...ovviamente voglio parlare di AnnoZero (ma non è l'unica trasmissione di approfondimento che trovo interessante), trovo assurde le critiche che sono state fatte, certo, i modi di Santoro sono a volte discutibili, ma parliamo di contenuti, se i fatti sono quelli, sono quelli!
Essere uniti nel dolore non significa tapparsi gli occhi, queste ipocrisie sono tipiche del nostro paese, cogliere ogni occasione per tappare la bocca a chi cerca di farci vedere un pò più in là del nostro naso! E' una cosa insopportabile!
Aggiungete ora anche la censura nei confronti di Vauro...ma dico...sarò insensibile ma non ho trovato quelle vignette offensive e oltrtutto dicevano solo la verità, a volte le cose si capiscono solo se dette duramente.
Ogni volta che succedono queste cose credo che cadiamo un pò più in basso.
La cosa ancora peggiore, dato che questi atteggiamenti da chi ci governa ce li aspettiamo, è che "l'opposizione" non muove un dito, come sempre, anzi, tranne qualcuno, fa fronte comune con la maggioranza.
http://www.youtube.com/watch?v=IhTg6IDm8ko

lunedì 6 aprile 2009

Campagna contro il razzismo


Campagna nazionale contro il razzismo "Non aver paura, apriti agli altri, apri ai diritti".
Si può firmare il manifesto sul sito www.nonaverpaura.org
Dato che la situazione sembra ogni giorno peggiore è meglio darsi da fare il prima possibile!!!

Giornata del Commercio Equo Solidale


Sabato 4 è stata la giornata regionale del commercio equo, e ad Amandola, il 4 e il 5, abbiamo fatto la nostra solita bancarella,in futuro speriamo di poter organizzare qualcosa in più ma per ora ci accontentiamo, anche perchè non è andata male!
Oltre alle iniziative che ci sono già state, segnaliamo Martedì 7 aprile la Conferenza regionale del Commercio Equo e Solidale ad Ancona, per maggiori informazioni basta cliccare sul link di mondo solidale che c'è nella sezione "quelli che ci piacciono".

Sito denuclearizzato