martedì 26 aprile 2011

Catastrofe nucleare e referendaria

Berlusconi ha ammesso che la moratoria sul nucleare è solo una scusa per evitare il referendum e già questo la dice lunga sulla serietà di questo Governo, inoltre c'è anche il tentativo di fare la stessa cosa con la questione dell'acqua pubblica. Sono partite molto importanti che il Governo sa bene di rischiare di perdere e allora tenta vie truffaldine per raggirarci ed ottenere ciò che vuole, per questo è importante non farsi fregare e cercare sempre di capire a fondo quello che ci succede intorno. A meno di due mesi dal referendum ancora non sappiamo se ci permetteranno di esercitare questo nostro diritto, o se con un colpo di mano si sistemeranno tutto come meglio credono.
Ricordiamoci inoltre che il 12 e 13 giugno al referendum si voterà anche per abrogare il legittimo impedimento, che diciamolo chiaramente, sicuramente attirerà meno elettori di acqua e nucleare, per cui riuscire a far saltare questi ultimi quesiti, significa anche garantirsi di non raggiungere il quorum nel primo, oltre che sistemarsi tutti i propri affari su questioni che hanno grandissima rilevanza economica come l'acqua e l'energia.
Colgo l'occasione per ricordare che oggi è il 25° anniversario dell'incidente di Cernobyl e che le conseguenze di quel disastro sono visibili e continuano ad esserci tutt'oggi, per chi volesse saperne di più si possono trovare molte informazioni sul sito di Greenpeace.

2 commenti:

  1. Speriamo che la gente lo capisca e vada a votare!

    RispondiElimina
  2. Speriamo davvero! E speriamo che non facciano saltare il referendum!
    Benvenuta anche qui Selena :)

    RispondiElimina

Sito denuclearizzato